Excite

Infiniti, arriverà una supercar

  • Autoblog.it

La casa automobilistica giapponese Nissan potrebbe prestare la meccanica della sportiva GT-R alla controllata Infiniti, affinché questa seconda azienda metta al mondo con grande facilità ed in poco tempo una supercar (cioè un modello che oggi manca all'interno della gamma del brand Premium del Sol Levante). Ad annunciarlo è stato Carlos Ghosn, Amministratore Delegato della casa automobilistica Nissan.

Guarda il video ufficiale

Il manager ha però anche chiarito che in questo istante la casa automobilistica Infiniti non ha ancora iniziato a progettare e a sviluppare la vettura: la decisione di dare vita ad una supercar sulla base di Nissan GT-R è ancora in fase embrionale. Tuttavia, Ghosn ha sottolineato che la disponibilità di un modello come GT-R potrebbe facilitare la fase di messa a punto ai tecnici Infiniti: il pianale, lo schema meccanico, il motore, la trasmissione, il telaio e chissà cos'altro potrebbero essere presi in prestito interamente o solo parzialmente per costruire una nuova fastback Premium. Non abbiamo la possibilità di indicare quando questo modello Infiniti potrebbe arrivare né quali caratteristiche tecniche lo contraddistingueranno, ma possiamo supporre che la vettura nascerà prendendo ispirazione - a livello estetico - da Infiniti Essence, concept car che è servita per svelare il nuovissimo registro linguistico di questa casa automobilistica di lusso giapponese.

La nuova supercar Infiniti potrebbe aumentare non soltanto il livello di apprezzamento dell'azienda, ma potrebbe anche soddisfare le esigenze di un nuovo bacino d'utenza, consolidando la propria posizione in mercati come quelli europei (dov'è arrivata da poco). Anche Lexus, altro brand Premium giapponese, ha svelato non troppo tempo fa la propria fastback, LF-A: perché non potrebbe farlo anche Infiniti e perché non potrebbe trarne giovamento?

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017