Excite

Infiniti, una concept car compatta al Salone di Ginevra 2011

Con un teaser ufficiale (che potete vedere nell'immagine), il costruttore orientale Infiniti ha anticipato l'anteprima internazionale che vedremo al Salone di Ginevra 2011 (3 marzo – 13 marzo): si tratta, nello specifico, di una concept car compatta, che sarà posizionata, una volta introdotta nel listino, più sotto rispetto alla berlina Infiniti G. Una performance car, come l'hanno descritta gli stessi manager della casa automobilistica Infiniti: definizione che, ad esser sinceri, ci fa venir voglia di capire in maniera più approfondita di cosa si tratta.

Eppure, non ci sono dettagli: si sa soltanto che la nuova concept car Infiniti, da alcuni denominata Infiniti Etheria, sarà un veicolo ad alte prestazioni, differente rispetto alla concorrenza, più placida, più comune, più classica. Non siamo certi si tratti di una media di segmento C (che manca nel listino Infiniti): il teaser ufficiale ci informa, tuttavia, che la nuova concept car sarà compatta e sarà una due volumi (una coupé sportiva, forse, una hatchback energica, probabilmente).

Senza dubbio, il nuovo prototipo Infiniti avrà dimensioni ridotte rispetto ad Infiniti G, che misura in lunghezza 477 centimetri: non sappiamo dire neppure se e quando il brand nipponico, di proprietà Nissan, commercializzerà la nuova media ad alte prestazioni. L'unica soluzione proposta è attendere sino al Salone di Ginevra 2011, per fugare ogni nostro dubbio.

La casa automobilistica Infiniti, probabilmente, con questa vettura vuole ampliare il suo consenso nel Vecchio Continente e vuole aggredire la sicumera dei marchi Premium tedeschi da un nuovo fronte: non soltanto berline di lusso, non soltanto SUV di grandi dimensioni, ma una nuova hatchback, in grado, potenzialmente, di far conoscere Infiniti molto più a banda larga di quanto non lo faccia oggi la gamma di veicoli commercializzati.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017