Excite

Infiniti Etherea Concept

La casa automobilistica giapponese Infiniti ha mostrato la prima immagine della nuova Etherea, la concept car inedita annunciata alcuni giorni fa che debutterà al Salone di Ginevra 2011 (3 marzo-13 marzo). Di cosa si tratta? Stiamo parlando di una nuova hatchback, molto particolare, davvero originale, che il brand di lusso di Nissan utilizzerà per far nascere, in futuro, una vettura media, di dimensioni più contenute rispetto a quelle delle automobili già oggi commercializzate nella gamma Infiniti.

Guarda le foto dell'Infiniti Etherea Concept

La nuova Infiniti Etherea condivide il design esterno (l'unica parte della concept car che possiamo vedere) con Infiniti Essence Concept: la matita è molto moderna e sarà utilizzata, oltre che per i prototipi, per le nuove automobili che la maison nipponica Infiniti produrrà da qui in poi (tra cui, appunto, una hatchback media). Il comunicato stampa rilasciato a margine da Infiniti puntualizza che, nella realizzazione della moderna Etherea Concept s'è cercato di dare vita ad una nuova tipologia di lusso, più accessibile e destinata ad un target di clientela meno esigente, più giovane.

Ecco spiegate le forme contenute della nuova Infiniti Etherea. L'originalità della carrozzeria della nuova concept car risiede nella miscela di elementi che la compongono: l'altezza da terra come quella di uno Sport Utility Vehicle, il portellone e il montante posteriore inclinati come quelli di una coupé, le fiancata lineare come quella di una berlina, le misure contenute come quelle di una hatchback di segmento C; in sostanza, un eterogeneo mix di dettagli, tra loro anche contrastanti, che rendono la nuova Infiniti Etherea molto poco tradizionale: voi che ne pensate? È piacevole o troppo bizzarra?

Nessuna informazione, per ora, è trapelata sul lato meccanico della nuova Infiniti Etherea e nessuna immagine può, oggi, descriverci l'abitacolo della concept car.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017