Excite

Infiniti FX50 Performance Concept

  • Autoblog.it

La casa automobilistica nipponica Infiniti ha svelato con una prima fotografia ufficiale la nuova FX50 Performance Concept, cioè la concept car che esporrà al Salone di Francoforte 2011, tra il prossimo 15 settembre ed il venturo 25 settembre, e che si dice sia stata sviluppata o quantomeno ispirata da Sebastian Vettel. Quale collegamento c'è tra un lussuoso e massiccio crossover ed un velocissimo campione di Formula Uno, punta di diamante di Red Bull?

Apparentemente, nessuno. In realtà, dato che Infiniti è sponsor della scuderia del pilota tedesco, il management ha deciso di sfruttare la competenza o almeno l'immagine del giovane Vettel per dare vita a questo particolare prototipo, che potrebbe un giorno diventare un particolare livello di personalizzazione o un allestimento o un kit di accessori. La nuova Infiniti FX50 Performance Concept, in soldoni, è il risultato della miscela dell'abilità con i veicoli di lusso del brand nobile di Nissan e dell'abilità di Sebastian con tutto ciò che significa sportività e che ha a che fare con le prestazioni.

Poche sono le informazioni che possediamo: la nuova Infiniti FX50 Performance Concept viene dotata di numerosi elementi in fibra di carbonio, di una nuova fascia paraurti anteriore, di cerchi in lega sportivi dal disegno esclusivo, di un nuovo spoiler posteriore e di chissà quale altro elemento (purtroppo, per ora non possiamo osservare l'abitacolo e non possiamo buttare il nostro occhio esaminatore sulla parte posteriore della vettura). Impossibile dire anche se i tecnici della casa automobilistica giapponese hanno applicato modifiche meccaniche alla concept car Infiniti FX50 Performance, che dovrebbe essere equipaggiata con un propulsore 5.0 litri V8 benzina.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017