Excite

Infiniti JX, ancora un teaser

  • Autoblog.it

La casa automobilistica nipponica Infiniti ha rilasciato un nuovo teaser ufficiale del SUV JX, quello che vedremo sotto forma di concept car al Concorso d'Eleganza californiano di Pebble Beach e nel mese di novembre al Salone di Los Angeles 2011, prima della sua commercializzazione (che dovrebbe iniziare nelle prime settimane dell'anno prossimo). In questa fotografia (come le altre laconica e poco generosa di dettagli) la casa automobilistica ci svela un piccolo frammento della parte laterale dello Sport Utility Vehicle (in precedenza, grazie ad altri due teaser, il brand nipponico di Nissan ci aveva svelato la parte frontale e la parte posteriore di Infiniti JX, in maniera ovviamente parziale).

Pare che il SUV sarà commercializzato soltanto in Asia e negli Stati Uniti: per l'Europa sarebbe fin troppo esagerato, qui dove vengono apprezzati in misura maggiore fuoristrada compatti e crossover di medie dimensioni. Si dice, inoltre, che la nuova Infiniti JX sarà equipaggiata con un motore 3,7 litri benzina V6 e con una geometria ibrida, presa in prestito dalla berlina Infiniti M (potrebbe essere uno dei pochi fuoristrada ibridi ecologici del mercato, dunque). Sembra, infine, che l'abitacolo sarà molto curato e davvero molto moderno: sarà in grado di accogliere sette persone comodamente, date le grandi dimensioni della carrozzeria.

Prima di vedere dal vivo Infiniti JX, nella sua completezza, e prima di conoscerne a fondo le linee morbide e le forme gommose, dovremo attendere ancora altri quattro teaser: la casa automobilistica giapponese ha deciso di divulgare sette immagini di questo tipo, in totale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017