Excite

Infiniti JX, nuovo SUV di lusso

Con questa immagine, la casa automobilistica nipponica Infiniti prematuramente ci fa conoscere la nuova JX: in anteprima, dal momento che la vettura non sarà presentata prima del prossimo anno (pare che il brand voglia svelare il veicolo nel corso della primavera del 2012). Di cosa si tratta?

Di un nuovo SUV: un crossover di lusso, cioè, lungo, largo ed alto, imponente e massiccio, raffinato, che si introdurrà nella gamma del brand al di sopra di Infiniti FX (che, oggi, è lo Sport Utility Vehicle più grande di tutto il listino della casa automobilistica di proprietà Nissan) e che sarà dotato di tre file di sedili all'interno dell'abitacolo (cioè di sette posti nello spazio abitativo). In altre parole, Infiniti JX sarà una vettura di grandi dimensioni, con trazione integrale, che farà da concorrenza ad Audi Q7, Volkswagen Touareg, Porsche Cayenne, Volvo XC90, Lexus RX, Land Rover Range Rover, BMW X5/X6, Mercedes ML e a tutti quei SUV di lusso di oltre 480 centimetri di lunghezza che saranno presentati in futuro.

La presentazione ufficiale della nuova Infiniti JX dovrebbe avvenire in due momenti diversi: il SUV di lusso sarà presente al Salone di Los Angeles 2011 in programma nel mese di novembre e al Concorso d'Eleganza che si terrà durante l'estate, in California, a Pebble Beach.

Ovviamente, la casa automobilistica Infiniti non ha intenzione alcuna di raccontarci qualche dettaglio aggiuntivo in merito alla nuova Infiniti JX: per ora, neppure l'immagine vuol aiutarci e ci mostra soltanto i contorni della carrozzeria (che sarà vigorosa, ma morbida, tanto quanto la concept car Infiniti Etherea).

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017