Excite

Infiniti, nuovo teaser del SUV

  • Autoblog.it

Ancora un teaser ufficiale della nuova Infiniti JX: la casa automobilistica di lusso di Nissan ha divulgato un'altra immagine dello Sport Utility Vehicle che ha intenzione di presentare il 18 agosto prossimo (tra meno di due settimane), durante il Concorso d'Eleganza di Pebble Beach 2011 (in California: il modello, infatti, è specificatamente destinato al mercato nordamericano e l'evento è quello giusto per togliere il velo dal crossover a sette posti). In questa nuova fotografia, il costruttore mostra la parte posteriore di Infiniti JX e ci permette di gettare uno sguardo più approfondito sul corpo (massiccio) della vettura.

La nuova Infiniti JX, infatti, è davvero muscolosa ed ingombrante: dopotutto, all'interno del SUV Premium avranno spazio sette persone, grazie alle tre file parallele di sedili. Ecco perchè il nuovo modello della casa automobilistica Infiniti viene dotato di una coda molto vigorosa ed imponente (lo si vede bene da questa fotografia): Infiniti JX viene contraddistinto, nella parte posteriore, da grandi portellone e lunotto, che vengono “ammorbiditi” ed “addolciti” dai gruppi ottici e dal paraurti gommoso. Complessivamente, ad ogni modo, i tecnici dell'azienda sembrano essere riusciti a coniugare sulla stessa automobile una carrozzeria davvero muscolosa con una linea molto curvilinea.

È questo, infatti, il nuovo registro linguistico di Infiniti: tutti i nuovi modelli non amano angoli e spigoli e prediligono curve e tratti languidi.

Della nuova Infiniti JX non sappiamo ancora nulla: si dice che l'abitacolo del SUV sarà molto confortevole e che metterà a disposizione tecnologie avanzate per tutti gli occupanti. Le indiscrezioni, inoltre, promettono che lo spazio abitativo del crossover di lusso nipponico sarà entusiasmante e gradevole, a livello estetico.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017