Excite

Infiniti QX, possente e lussuoso

Conosciamo molto bene Infiniti, costola 'luxury' di Nissan, che già da qualche tempo ama stupire i suoi clienti, per prodotti ed idee, con uno stile sicuramente esclusivo adeguato ad un target di persone che non ama accontentarsi.

Dopo aver lanciato di recente il Patrol, tutto nuovo, con il marchio Nissan, torna questa volta a presentare questo grande modello, che prende la sigla di QX.

Location scelta per il grande evento, anche in questo caso il prossimo salone dell'automobile di New York che vedrà aprire i battenti proprio a Manathann dal due all'undici aprile.

Troviamo in questo enorme Suv una calandra, estesa e ricca di cromature che può ricordare quella della sua sorella minore FX, che pone il sempre valido accostamento tra aggressivi fanali e sinuose forme.

Centralmente vi è il cofano che è caratterizzato da una pronunciata bombatura, che in qualche modo prova a fornire quello slancio che i pesanti volumi di questa quattroruote necessitano. La parte posteriore risulta essere ancor più squadrata ed imponente, con enormi fanali di coda.

Grande anche il propulsore scelto che in questo caso è un V8 di 5.6 litri in grado di erogare ben quattrocento cavalli. Lo abbiamo già annunciato, gli interni non tradisco assolutamente la tradizione del marchio con una ricerca dei particolari e qualità dei materiali che vanno a dominare l'attenzione dei propri passeggeri, con i suoi oltre cinque metri di lunghezza centrale e sette comodi posti a disposizione.

Un modello che sicuramente sarà riservato ad un mercato americano per caratteristiche e posizionamento strategico e che forse arriverà prima o poi anche nel vecchio continente.

Photo Credit www.cargurus.com

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017