Excite

Infiniti, teaser della nuova berlina elettrica

  • Autoblog.it

La casa automobilistica giapponese Infiniti ha divulgato in occasione della conferenza stampa al Salone di Francoforte 2011 un nuovo teaser ufficiale di una berlina elettrica che arriverà nella gamma non prima dell'anno 2014 (e, più specificatamente, nella seconda metà dell'anno 2014). Il brand non ha diffuso l'immagine per darci qualche informazione sul piano stilistico della vettura, ma l'ha fatto soltanto per attirare l'attenzione su un modello ancora distante nel tempo e sull'intenzione di Infiniti di allargare la gamma di vetture ibride/elettriche/ecologiche all'interno del proprio listino.

La nuova berlina Infiniti (di questo pare trattarsi: il rendering computerizzato sembra nascondere una vettura a tre volumi, che potrebbe prendere spunto dalla concept car Infiniti Etherea) verrà dotata - secondo le prime indicazioni - della stessa meccanica elettrica di Nissan Leaf, la cugina di segmento C che è stata eletta, durante l'anno corrente, Car of the Year 2011 sia a livello europeo che a livello internazionale. Secondo le indiscrezioni, tuttavia, la nuova berlina Infiniti sarà più raffinata, più curata, pù attenta ai dettagli, più lussuosa, più potente. Tutto deve ancora essere chiarito e confermato, ma sospettiamo che la casa automobilistica Premium Infiniti abbia intenzione di differenziare decisamente la vettura a cinque posti elettrica da Nissan Leaf.

Si tratta della prima vettura a zero emissioni della casa automobilistica giapponese Infiniti: l'azienda, sino ad oggi, ha infatti intrapreso soltanto la strada della meccanica ibrida, con Infiniti M35h. Per ora, non abbiamo notizie che siano in previsione altri modelli ecologici di questo tipo (ibridi) nel futuro più prossimo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017