Excite

Infiniti, tre vetture entro il 2013

  • Autoblog.it

Nei prossimi due anni, la casa automobilistica Infiniti presenterà tre nuove vetture: tre modelli inediti, che servono al brand ad aumentare il proprio apprezzamento in Europa, in Nord America ed in Asia. L'azienda del Sol Levante, che appartiene a Nissan e che è nata per far battaglia a Lexus e a tutti i marchi Premium del Vecchio Continente, ha infatti intenzione di incrementare il volume di commercializzazione di vetture annuale sino a cinquecentomila unità entro l'anno 2016. Per farlo deve ovviamente introdursi in nuovi mercati (il management ha già previsto che la gamma Infiniti sarà venduta in 71 Stati entro il 2015, quando oggi è presente in 32) ed in nuovi segmenti di mercato.

La prima vettura Infiniti inedita debutterà durante l'anno corrente: si chiama Infiniti JX ed è un SUV di lusso di grandi dimensioni (sette posti), dotato di una carrozzeria massiccia e di una linea morbida, di un abitacolo curato e confortevole. La presentazione di JX avverrà dapprima al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach e successivamente al Salone di Los Angeles 2011. Circa nel 2013, inoltre, la casa automobilistica Infiniti ha intenzione di generare una berlina compatta (di segmento D), di dimensioni più contenute rispetto ad Infiniti G, che sarà proposta anche in versione coupé ed anche in declinazione cabriolet con tetto ripiegabile e che sarà realizzata a partire dal prototipo Infiniti Etherea Concept (svelato durante la scorsa edizione del Salone di Ginevra 2011, nel mese di marzo).

Infine, pare che la casa costruttrice Infiniti abbia già iniziato i lavori per confezionare una vettura compatta/media spinta da un'architettura elettrica: nascerà – secondo le indiscrezioni – dal progetto della cugina Nissan Leaf.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017