Excite

Jaguar, arriva la nuova XJ

Addio tratti fini ed eleganti, addio all'aplomb britannico, addio a quarant'anni di storia. La nuova Jaguar XJ è tutta un'altra storia, un taglio netto col passato che nemmeno i più audaci si sarebbero attesi.

Guarda le foto della nuova Jaguar XJ

Si tratta di un veicolo ultra-moderno caratterizzato dalla presenza di una scocca completamente realizzata in alluminio e di un muso che sembra voglia sfidare il mondo intero con la sua aggressività. Le dimensioni sono pari a 5.1 metri di lunghezza per un peso di 1.796 kg, mentre nel lussuoso abitacolo spiccano un ampio touch-screen per le funzioni di infotainment ed un disco fisso dove conservare tutti i file multimediali.

Sotto il cofano troviamo una vasta gamma di propulsori costituita da un V8 benzina da 5.0 litri in grado di sprigionare una potenza pari a 385, 471 o 510 cavalli ed un V6 a gasolio da 3.0 litri in grado di erogare 275 cavalli. Tutti Euro 5.

La nuova Jaguar XJ debutterà negli autosaloni negli allestimenti “Luxury”, “Super Luxury”, “Portfolio” e “SuperSport” solo all'inizio del 2010, ma le prenotazioni sono già effettuabili. I prezzi di vendita al pubblico sono compresi tra i 72.500 e i 115.000 dollari.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017