Excite

Jaguar, ecco la nuova XK

Con l’intento di affrontare una crisi che ha portato uno dei più importanti brand britannici verso l’acquisizione da parte dell’indiana Tata, casa Jaguar ha presentato la nuova generazione di XK.

Il look dell’ultima evoluzione di questo bolide trae ampia ispirazione delle mitiche sportive viste alla fine degli anni cinquanta, con delle linee abbastanza dolci ed eleganti come poche se ne vedono. Da sottolineare, la nascita del lussuoso allestimento Portfolio che prevede un vasto uso di materiali quali pelle pregiata, alcantara, alluminio e legno.

Sotto il cofano della variante “R” troviamo un poderoso propulsore V8 da 5.0 litri in grado di sprigionare una potenza pari a 510Cv ed assicurare un grado di emissioni di Co2 da record: 300 g/km. Ad animare il classico coupé troviamo invece un motore dotato di una potenza di 385Cv, 515 Nm di coppia massima ed un cambio automatico a sei rapporti.

La nuova Jaguar XK verrà presto commercializzata in tre varianti differenti: la coupé (ad un prezzo di 90.000 euro), la convertible (ad un prezzo di 98.300 euro) e la costosissima XKR (ad un prezzo di 114.300 euro).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017