Excite

Jaguar, ecco la seconda serie di XF

Seguendo un trend intrapreso da altri grandi brand internazionali, anche casa Jaguar ha deciso di aprire il suo 2009 all’insegna del rinnovamento, presentando in maniera ufficiale la seconda serie di XF.

Tralasciando i nuovi scintillanti cerchi in lega, le novità estetiche del veicolo sono davvero poche. Il gruppo inglese pare infatti aver concentrato tutti i suoi sforzi in ciò che si trova sotto il cofano. Non a caso abbiamo a che fare con quella che è stata definita la berlina Jaguar più veloce e sportiva di tutti i tempi.

Gli allestimenti disponibili saranno ben quattro (“Luxury”, “Premium Luxury”, “Portfolio” e “R”), mentre le motorizzazioni saranno addirittura cinque: tre propulsori diesel (Aj V6 da 3.000 cc, 240 e 275 Cv) e due benzina (V6 da 3.000 cc e 238 Cv; Aj V8 da 5.000 cc, 385 e 510 Cv), tutti abbinati ad un cambio automatico a 6 rapporti e maggiormente rispettosi dell’ambiente rispetto ai predecessori.

Da sottolineare l'introduzione del controllo attivo del differenziale e dell'"Adaptive Dynamics" per le sospensioni, nonché la presenza di un nuovo sistema di navigazione che include istruzioni particolarmente dettagliate. Non sono state ancora rivelate informazioni riguardanti i prezzi di vendita al pubblico.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017