Excite

Jaguar XF restyling al Salone di New York 2011

La nuova Jaguar XF restyling sarà presentata al Salone di New York 2011 (22 aprile-1 maggio): a dirlo è la stessa casa automobilistica britannica, oggi di proprietà di Tata Motors, che ha anche diffuso un teaser ufficiale della nuova XF restyling. Di cosa si tratta? La berlina di segmento E viene leggermente rivisitata esteticamente, per renderla più simile all'ammiraglia Jaguar XJ, e viene dotata di un nuovo propulsore. Tutto qui? Certo: si tratta soltanto di un lieve aggiornamento di metà carriera.

La nuova Jaguar XF restyling sarà dotata di nuovi gruppi ottici anteriori, probabilmente più sottili, di nuovi gruppi ottici posteriori (anche in questo caso resi più aggressivi da una maggiore sottigliezza), di nuovi paraurti anteriore e posteriore e di una mascherina anteriore leggermente rimaneggiata (molto visibile sarà ancora il Growler, il nobile e storico simbolo del brand inglese Jaguar). Probabilmente, anche all'interno dell'abitacolo della berlina Jaguar XF saranno introdotti alcun cambiamenti (ma per ora le notizie scarseggiano, in merito).

Siamo certi invece che la casa automobilistica Jaguar doterà la nuova XF restyling di un inedito motore diesel, che non sostituirà ma affiancherà il 3,0 litri V6 già disponibile: si tratta di un nuovo motore 2,2 litri, quattro cilindri in linea, sovralimentato, in grado di erogare 190 cavalli e 450 Nm di coppia massima, che permetterà alla nuova Jaguar XF restyling di raggiungere la velocità massima di 225 chilometri orari e di passare da zero a cento chilometri orari in 8,5 secondi e che sarà abbinato ad una trasmissione ZF automatica sequenziale ad otto velocità.

La nuova Jaguar XF restyling sarà commercializzata, in Europa, probabilmente all'inizio dell'estate.

Foto: WorldCarFans

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017