Excite

Jaguar Xj Sentinel, quando la sicurezza è tutto

Sempre più i pubblici spostamenti di capi di governo, delegazioni, personalità di stato, personaggi del mondo dello spettacolo, sono diventati di fondamentale importanza per chi fornisce un servizio di sicurezza di questa portata, dove la necessità è quella di avere la massima organizzazione e di non lasciare assolutamente nulla al caso.

E' in questo senso che lo storico marchio Jaguar, presenta, per queste delicate tipologie di settore, la sua proposta di sicurezza totale su quattro ruote. Stiamo parlando della nuova Xj Sentinel, quasi quattro tonnellate di carrozzeria e corpo macchina, pronte a garantire in tutte le più estreme situazioni, la possibilità di una sicurezza a bordo senza eguali.

Ovviamente differente dai modelli di linea questo elegante carroarmato monta una struttura della cellula interna in Kevlar che è stata ulteriormente rinforzata con speciali acciai, cerchi da 19 pollici e sospensioni con il sistema Adaptive Dynamics con ammortizzatori a regolazione continua, riviste per adattarsi al nuovo elevato peso.

Massima la tecnologia applicata alla salvaguardia della persona, con una blindatura balistica di tipo B7 che può sopportare fino a quindici chilogrammi di tritolo e ancora una robusta copertura sotto il pianale antigranata. Il propulsore è un benzina 5.0 V8 da 385 CV che riesce a spingere il possente veicolo fino a 195 Km/h con dati di accelerazione sui 100 Km/h che si aggirano sui 9,7 secondi.

All'interno possiamo trovare fino ad un metro di spazio per le gambe dei passeggeri posteriori e come da tradizione, materiali pregiati quale cuoio lavorato a mano e radica di legni nobili, che creano sicuramente un'ambiente confortevole e lussuoso.

Modello che tra le altre cose, viene fornito con una garanzia di tre anni e 80.000 km ed un'assistenza post-vendita dedicata e formata da tecnici specializzati. Definita proprio dai vertici di Jaguar la la limousine di lusso blindata definitiva, è stata progettata sulla base della già presente Xj a passo lunga, questa variante blindata riesce comunque a mantenere inalterate le caratteristiche di lusso, abitabilità e sopratutto velocità.

photo credit www.nitrobahn.com

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017