Excite

Jaguar XJ:sportiva e radicalmente nuova

Case automobilistiche come Jaguar legano il proprio nome a tanta storia e tradizione, da avere in qualche modo, segnato la storia dell'auto, pensiamo per esempio al caso del celebre personaggio del fumetto Diabolik ed a come la sua E Type, sia un auto rimasta nel nostro immaginario colletivo.

Come in questo caso, dove il modello già apparve addirittura verso la fine degli anni '60 e fece storia e fu rappresentativa di quel periodo:la Xj. La nuova arrivata al contrario, si propone radicalmente cambiata nelle sue linee, mostrandosi con forme eleganti, ma che suggeriscono tanta sportivià, quella stessa sportività che è caratteristica principe del giaguaro. Nuovo frontale e nuova coda, ma con la garanzia di tanto comfort e comodità.

Curatissimi gli interni, con la conferma di un ambiente che all'interno è lussuoso e funzionale. Lo spazio è una delle caratteristiche della nuova Jaguar Xj che stupisce e che non mancherà di ottenere da parte del suo pubblico, sicuramente un notevole colpo d'occhio e tanta curiosità.

Non si è badato a spese e possono subito risaltare agli occhi la strumentazione virtuale con tachimetro, contagiri e indicatore della quantità di carburante e della temperatura dell'acqua che sono rappresentati proprio da una proiezione digitale, nitida e precisa agli occhi di chi guida. Enorme e ben salda al terreno dall'alto dei suoi 5 metri e 12 centimetri di lunghezza ed il suo alto numero di cavalli, proposti in due versioni Diesel e Benzina. Per la prima troviamo ben 276 cv con 3.0 di cilindrata, mentre per la versione a benzina abbiamo due varianti a 385 e 475 cv e ben 510 per la Supersport.

Un mostro vestito dei migliori abiti, in pieno stile Jaguar con prezzi che partono da 83.000 euro per il 3.0 V6 fino a toccare i 98.000 per il V8 5.0, la classe non è caratteristica comune e questo in Jaguar lo sanno bene.

Photo Credit www.jaguar.com

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017