Excite

Jaguar XK 60 al Motor Show di Bologna

Per festeggiare nel migliore dei modi i sessant’anni della mitica XK 120, casa Jaguar ha presentato al Motor Show di Bologna la nuova Jaguar XK 60: una serie speciale in edizione limitata dell’attuale XK.

Disponibile in soli 60 esemplari, questa nuova Jaguar si presenta più sportiva e grintosa che mai, con un nuovissimo frontale caratterizzato dalla presenza di una doppia griglia a nido d'ape ed un corpo in alluminio che dona all’auto un peso decisamente basso (per la categoria) ed un grado di resistenza fuori dal comune.

Sotto il cofano, troviamo un potente propulsore V8 da 3.5 litri in grado di sprigionare una potenza pari a 256 Cv, accoppiato ad una trasmissione automatica a sei marce. Probabilmente questo motore non verrà ricordato negli annali come lo storico XK (a cui abbiamo già accennato), ma riesce comunque a fare un’ottima figura.

Pur essendo certi che i prezzi di vendita al pubblico della nuova Jaguar XK 60 (verrà commercializzata nel nostro Paese sia in versione “Coupè” che nella versione “Convertibile”), non saranno alla portata di qualsiasi portafoglio, non ci è ancora dato conoscere in dettaglio le cifre. Stesso discorso, purtroppo, per la data di debutto sul mercato.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017