Excite

Nuova Jeep Compass 2011

Il netto restyling 2011 della Jeep Compass è avvenuto con successo. La sorella minore della Grand Cherokee si lascia alle spalle un'esordio non convincente e si va a guadagnare una posizione di riguardo tra i SUV in commercio.

Qui potrete avere informazioni aggiuntive sul futuro Jeep.

Estetica

È proprio l'aspetto esteriore della vettura che fà la differenza. Spicca il frontale aggressivo. I fari tondi sono scomparsi e al loro posto prendono forma dei proiettori rettangolari e dal taglio accattivante. L'identità USA della Jeep è rafforzata dalla griglia anteriore cromata che, rapportandosi al cofano, conferisce equilibrio e imponenza. I passaruota allargati, il cofano sporgente e l'aggiunta di uno spoiler posteriore, danno alla nuova Jeep Compass un evidente tocco di sportività.

Entrando nell'abitacolo si notano il nuovo volante multifunzione e il nuovo bracciolo centrale. Rifiniture inedite in plastica "soft touch" per la parte superiore della plancia. Gli pneumatici sono supportati da cerchi in lega do 17 o 18 pollici, a seconda dell'allestimento scelto.

Guarda da vicino la Jeep Compass 2011.

Motori

Per il mercato italiano viene al momento proposta una sola motorizzazione. Si tratta di un nuovo motore turbodiesel common-rail 2.2 di cilindrata, 163 CV di potenza. L'accelerazione risulta migliorata rispetto a prima (+ 12%), assieme alla capacità di traino fino a 2000 Kg. I consumi si aggirano intorno ai 6,8 l/100 Km.

Allestimenti e sicurezza

La Jeep Compass è disponibile negli allestimenti Sport e Limited a due e quattro ruote motrici. La trazione integrale Active Full-Time  Freedom Drive è dotata di un sistema a bloccaggio elettronico, che garantisce maggior sicurezza in qualunque condizione d'uso. Ricca ed efficiente anche la dotazione di sicurezza attiva e passiva, che conta più di 30 dispositivi. Numerosi airbag, ESP, Hill Start Assist, ERM, (disponibili in entrambe gli allestimenti) rendono la Jeep Compass 2011 molto sicura anche nell'utlizzo fuoristrada.

Prezzi

La spesa per avere una Compass nel proprio garage parte da circa 28mila euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017