Excite

Jeep, ecco il nuovo Grand Cherokee

In casa Jeep è tempo di grandi cambiamenti. A dimostrarlo è la nascita del nuovo Grand Cherokee, SUV che condivide parte della struttura con la Mercedes ML e che vede nell’innovazione la sua ragione d’essere.

Il look del veicolo, pur rimanendo fedele a quelli che sono i tratti caratteristici dei prodotti dello storico marchio americano, risulta profondamente rinnovato: linee dure, muscolose al punto giusto, ed un muso dallo stile inconfondibile.

A bordo troviamo delle rivoluzionarie sospensioni di tipo indipendente (per inserire le ridotte basta premere un pulsante) ed il sistema “Selec-Terrain", il quale consente al guidatore di impostare il tipo di superficie sul quale si viaggia (sabbia, neve, roccia, ecc.), in modo da regolare automaticamente ed adattare a seconda delle esigenze le sospensioni, la risposta del motore ed il cambio.

Al debutto, sotto il cofano, il nuovo propulsore diesel 6 cilindri 3600 da 284 cavalli, che affianca il pre-esistente motore V8 5700 da 364 cavalli.

Il nuovo Jeep Grand Cherokee sarà in vendita a fine 2010. I prezzi di vendita al pubblico non sono stati ancora svelati.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017