Excite

Jeep Europe parte di Fiat S.p.A.

  • Foto:
  • www.jeeppress-europe.com

Per Fiat S.p.A., questo è un periodo zeppo di novità: dopo aver presentato la nuova Fiat Freemont, durante il mese di maggio, questa settimana è la volta del debutto della nuova generazione di Lancia Ypsilon, la piccola utilitaria di segmento B della casa automobilistica di Chivasso che è già stata venduta in circa cinque mila esemplari ancor prima del Porte Aperte negli showroom ufficiali. Ma non è questo quello di cui vogliamo parlare.

Guarda il video

Un altro importante cambiamento riguarda la rete di vendita ufficiale della casa automobilistica statunitense Jeep qui, in Europa: il marchio americano produttore di fuoristrada può già vantare una fama senza confini in tutto il globo, essendo distribuito in oltre centoventi Paesi nel mondo. Nel Vecchio Continente – ed è questa la novità che raccontiamo – il processo di integrazione tra il Gruppo Chrysler e Fiat S.p.A. ha portato alla nascita di una rete di vendita composta da oltre quattrocentotrenta concessionari provenienti sia dalla realtà commerciale Jeep consolidata nel tempo, sia dall'ingresso di nuovi rivenditori, selezionati dalla società italiana e da quella americana per le loro capacità e competenze.

Per iniziare questo nuovo capitolo, la rete di vendita della casa automobilistica Jeep può contare oggi su importanti novità per la gamma: il listino ha fatto posto, da alcuni giorni, alla nuova generazione di Jeep Gran Cherokee con motore diesel CRD 3,0 litri V6 ed alla versione restyling dello Sport Utility Vehicle Jeep Compass; inoltre, l'azienda americana ha confezionato, di recente una nuova generazione di Jeep Wrangler (uno dei modelli iconici), dotata di motore più potente ma più parco e di sistema ecologico Start&Stop.

La divisione Jeep Europe, responsabile del Vecchio Continente, entra dunque a far parte di Fiat S.p.A., cambiando nuovamente la morfologia di quello che un tempo era il Gruppo Fiat e che si sospettava potesse morire, da un giorno all'altro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019