Excite

Jeep, tre novità tra il 2013 ed il 2014

Anche Jeep fa parte del piano di rilancio della società Chrysler Group in Europa: per la casa automobilistica statunitense, il nuovo management, capeggiato da Sergio Marchionne, ha previsto un fitto programma di sviluppo, che prevede un complessivo e sostanzioso incremento delle vendite a livello annuale e a livello del Vecchio Continente; più precisamente, dalle 25.000 unità che si spera di commercializzare durante tutto il 2011, il lotto dovrà salire sino ad un massimo di 125.000 esemplari Jeep.

Nel futuro della casa automobilistica saranno introdotti nella gamma tre nuovi modelli: si tratta – ovviamente – di SUV (dato che stiamo parlando di un brand che, da sempre, produce solo e solamente fuoristrada, più o meno grezzi). Uno di questi andrà a sostituire Jeep Patriot e Jeep Compass: un crossover medio (C-SUV, il suo codice industriale), costruito a Mirafiori sulla stessa piattaforma dell'annunciato Sport Utility Vehicle Alfa Romeo e proposto a partire dal 2013 sia in versione equipaggiata con trazione anteriore sia in versione equipaggiata con un sistema di trazione integrale.

Il listino Jeep sarà poi arricchito da un nuovo SUV di dimensioni compatte (B-SUV, il suo codice industriale), che sarà costruito in Messico (nello stabilimento di Toluca) e che allargherà la gamma, dal 2014, verso il basso: si tratta di un modello globale, destinato ad essere venduto ovunque Jeep è presente. Un anno prima, cioè nel 2013, la casa automobilistica del Gruppo Chrysler metterà al mondo un altro SUV, questa volta più impegnativo ed imponente, che sostituirà l'attuale generazione di Jeep Cherokee (D-SUV, il suo codice industriale): un modello dotato di trazione integrale e di motori italiani (del Gruppo Fiat).

Nel frattempo, al Salone di Ginevra 2011, la casa automobilistica Jeep ha presentato un nuovo motore diesel 3,0 litri V6 per il SUV Jeep Grand Cherokee: una scelta – anche questa – fatta appositamente per il bacino d'utenza europeo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020