Excite

Kawasaki Gtr 1400: usata, ma sempreverde

  • motoblog.it

Partiamo dalla risposta: Kawasaki Gtr 1400. Usata, anche. Ma la domanda qual è? Eccola! volete abbinare il tradizionale comfort di una moto turistica con le prestazioni di una supersportiva? Finalmente potrete trovare pace e sollievo. Due risposte sono meglio di una.

Kawasaki 1400 Gtr: una Sport Tourer con la strada nel sangue e la pista nel Dna. L'ammiraglia Kawasaki è in grado di soddisfare queste piccole esigenze, grazie alla buona manovrabilità, l'elevato comfort ed una posizione di guida ottimale.

Il comfort, vero punto di forza di questa Kawasaki, è garantito dalla sella comoda e spaziosa, dalle valige laterali e dal generoso cupolino anteriore.

Gran Tourer, dicevamo. Ecco quindi che la “Supersportiva Transcontinentale” viene dotata di un cupolino regolabile elettricamente, bauletti laterali di serie e sensori di pressione dei pneumatici.

Le offerte per l'usato partono da 8.500 Euro circa (ad esempio per una due ruote del 2005/2006) ed è pur vero che il costo di partenza di questa Sport Tourer era di 16.000 Euro, una signora cifra. Il Gtr 1400 è una moto tout court, ma per capirlo bisogna averne "masticate" di moto: questo, perchè perchè sembra strano vedere una moto di queste dimensioni e con queste prestazioni pazzesche! Vale, certamente, la cifra richiesta (16.000 Euro per il modello del 2008, con ABS, e regolazione delle sospensioni manuale). La spesa può spingersi sino ai 20.000 Euro, per le versioni più accessoriate, anche se usate e risalenti all'annata 2008/2009.

In sostanza: tra i pregi facile annoverare le prestazioni dinamiche, il comfort di viaggio e le finiture di ottimo livello; il freno posteriore poco potente è, invece, l'unico difetto che merita di suscitare attenzione. In sella, se avete il coraggio.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017