Excite

Kia, ecco la nuova Forte LPI Hybrid

Dopo Hyundai, che ha appena presentato la sua Elantra Hybrid LPI, anche Kia ha deciso di produrre una ibrida elettrica con motore a GPL: la Forte LPI Hybrid, che potrebbe debuttare anche in Europa.

Guarda le foto della Kia Forte LPI Hybrid

Si tratta di una berlina di segmento C a quattro porte. Ha dei tratti moderni ed un muso aggressivo al punto giusto caratterizzato dalla presenza di fari allungati e di una griglia dalle dimensioni abbastanza ridotte.

Sotto il cofano custodisce un motore termico alimentato esclusivamente a GPL derivato dal famoso 1.6 litri della classica Forte, associato ad un motore elettrico alimentato con batterie a litio-polimeri da 180 Volt. Il cambio è CVT a variazione continua, mentre il rapporto relativo alle emissioni di Co2 si attesta sui 99 gr/km ed i consumi su 17,8 km/litro.

La nuova Kia Forte LPI Hybrid arriverà presto sul mercato orientale ad un prezzo di vendita al pubblico non ancora dichiarato ufficialmente. Non è esclusa una futura commercializzazione del veicolo in altri mercati, ad esempio quello europeo.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017