Excite

Kia Picanto tre porte

  • Autoblog.it

La nuova Picanto tre porte, la seconda declinazione della nuova generazione dell'utilitaria compatta della casa automobilistica sudcoreana Kia, si mostra silenziosamente attraverso alcune (poche) fotografie ufficiali e rischia di passare inosservata, nella baraonda generale che precede il Salone di Francoforte 2011 (si svolge tra meno di un mese, tra il 15 settembre ed il 25 settembre, e dunque in questo momento abbondano le notizie che riguardano l'evento tedesco). Noi, però, vogliamo darle il giusto spazio.

La nuova Kia Picanto tre porte non cambierà soltanto nella parte laterale, dove sono appunto scomparse due aperture (una per ogni lato della vettura compatta), ma è stata ritoccata anche nella parte anteriore: la nuova fascia paraurti e la nuova mascherina rendono più energico il frontale della citycar compatta e lo diversificano da quello della variante già in listino. Per il resto, la nuova Picanto tre porte resta la vettura curata e molto moderna che Peter Schreyer ha disegnato per far colpo sui clienti europei, principalmente.

Non sappiamo se a livello di motorizzazioni, di accessori, di equipaggiamenti e di allestimenti la nuova Kia Picanto tre porte sarà identica alla seconda generazione di Kia Picanto cinque porte: aspettiamo notizie dall'azienda.

La nuova Kia Picanto tre porte sarà disponibile a partire dal mese di settembre: non sappiamo ancora con quale gamma di prezzi, ma sappiamo che la nuova versione della citycar di segmento A orientale sarà proposta con colori per la lamiera esterna e con rivestimenti e colori per lo spazio abitativo esclusivi, non in comune con la versione cinque porte (almeno così si dice).

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017