Excite

Kia Rio berlina al Salone di New York 2011

Sempre più farcito il Salone di New York 2011 (22 aprile-1 maggio): tra meno di un mese la manifestazione statunitense accoglierà una grande abbondanza di novità, importanti talvolta per il mercato europeo ma molto più spesso – come in questo caso specifico – rivolte specificatamente ai clienti nordamericani. La casa automobilistica sudcoreana Kia, infatti, presenterà la nuova Rio berlina tra poche settimane: un modello che non sappiamo se sarà rivolto soltanto al mercato degli States, ma che ipoteticamente non sarà offerto anche all'economia del Vecchio Continente.

La nuova generazione della hatchback media di segmento B/C è stata presentata al Salone di Ginevra 2011, il mese scorso, appena alcune settimane fa: quasi non ci aspettavamo che sarebbe arrivata anche una declinazione tre volumi di Kia Rio, dotata cioè di una parte posteriore maggiormente sviluppata in lunghezza, con una volumetria di carico più ampia ed un'aria di maggiore signorilità.

Probabilmente, la nuova Kia Rio berlina sarà caratterizzata dalla stessa matita dell'utilitaria d'origine, che è stata pensata e sviluppata dall'attuale Direttore del Design della casa automobilistica, Peter Schreyer; un linguaggio estetico contraddistinto da una maggiore determinazione e da una maggiore personalità d'un tempo (anche se Kia Rio, in definitiva, è molto bombata, talvolta anche troppo).

Non ci si aspettano, ad ogni modo, grasse novità né per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, né per quanto riguarda la dotazioni di accessori, né per quanto riguarda l'abitacolo della nuova Kia Rio. I dettagli in merito alla versione berlina di Rio saranno divulgati, ad ogni modo, più a ridosso della presentazione ufficiale.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017