Excite

Kia, una nuova berlina al Salone di Francoforte 2011

Sarà sicuramente presentata al Salone di Francoforte 2011: si tratta di una nuova berlina Premium di segmento F, che viene denominata Kia K9 (per ora: la sigla alfanumerica decisa per indicare il modello potrebbe variare in relazione al mercato in cui la tre volumi sarà offerta). Nel corso della manifestazione settembrina, dunque, in Germania, la casa automobilistica Kia svelerà un'altra – ulteriore – mossa per assicurarsi maggiore successo (in fatto di vendite) all'interno dei confini del continente europeo.

La nuova Kia K9 non ha ancora un volto conosciuto: i test drive sono stati ovviamente compiuti (come prassi nel mondo dei motori), ma nessuno è ancora riuscito a sbirciare sotto i camuffamenti e a descrivere la nuova berlina della gamma Kia, sino ad oggi. Secondo le indiscrezioni, la nuova vettura sarà simile all'attuale generazione di BMW Serie 5, ma sarà anche simile a tutti i più recenti modelli del brand: vale a dire, Kia Optima, Kia Sportage, Kia Sorento, Kia Picanto e Kia Rio. Possiamo tradurre quanto detto: saranno sicuramente presenti gruppi ottici spigolosi, mascherina centrale anteriore appuntita, volumi rigidi, forme massicce, linee granitiche, volumi ben definiti, segmenti vigorosi (i canoni del capitolo estetico inaugurato da Peter Schreyer, attuale Direttore del Design del brand orientale).

Non possiamo non ipotizzare che la casa automobilistica equipaggi la nuova Kia K9 con la stessa qualità dell'altra berlina della gamma, Kia Optima, e dei più costosi modelli sfornati dall'azienda; non possiamo non immaginare, inoltre, che il brand installi sotto il cofano dell'ammiraglia inedita una serie di propulsori moderni, potenti, efficienti.

Ma non possediamo dati per confermare o smentire le nostre supposizioni.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017