Excite

Kia, una nuova coupé V8

  • Foto:
  • Autoblog.it

Potrebbe essere presentata durante il Salone di Francoforte 2011, cioè tra il 15 ed il 25 settembre venturi: si tratta di una vettura sportiva, che la casa automobilistica Kia - pare - sta sviluppando sotto forma di concept car e che - se sarà prodotta - potrebbe giungere sul mercato attorno all'anno 2015. Non ci sono conferme ufficiali in merito a questa notizia: l'azienda sudcoreana, in altre parole, non ha dichiarato nulla in proposito e noi non possiamo far altro che dare ascolto alle chiacchiere e attendere la manifestazione tedesca.

Secondo le indiscrezioni, la casa automobilistica Kia sta mettendo a punto una fastback sportiva, che potrebbe essere dotata di un motore a benzina V8 e con trazione posteriore: queste caratteristiche ci portano a supporre che il modello Kia avrà costi importanti e che non sarà una vettura compatta, ma anche che garantirà prestazioni rispettabili e non comuni. Le voci suggeriscono che la nuova coupé Kia è nata - sotto forma di prototipo - sulla base della berlina di grandi dimensioni Kia K9, che l'azienda orientale del Gruppo Hyundai-Kia ha intenzione di svelare proprio durante il Salone di Francoforte 2011.

Mentre attendiamo di sapere quale sorpresa ci ha preparato Kia, la casa automobilistica sta anche valutando se confezionare un'ulteriore altra vettura sportiva: una roadster compatta, che possa fare concorrenza efficace e diretta a Mazda MX-5. Anche in questo caso, le informazioni sono molto scarse e per sapere qualcosa di più preciso dovremo attendere abbondanti mesi.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017