Excite

Kia Venga 1.4 CRDi, stupire con lo spazio

In Corea amano sicuramente la funzionalità e gli spazi ben distribuiti, la praticità applicata al vivere di ogni giorno. E' con principi come questi che viene fuori, la nuova Kia Venga, una piccola utilitaria che sfoggia lati nascosti e inaspettati.

Abbiamo accennato alla sua funzionalità, che può essere espressa nell'uso cittadino, ma anche approcciando alla gita fuori porta.

Lunga poco più di 4 metri, la Venga offre un frontale molto spazioso ed una capacità di carico che riesce a soddisfare le esigenze più comuni grazie al divano posteriore mobile sia in lunghezza che inclinazione.

Ricercato il design della strumentazione, ma essenziale. Pulita negli interni con uno sguardo d'insieme che permette rapidamente ed in breve tempo di trovare tutto quello che serve.

Impianto Hi-Fi con navigatore a richiesta e da segnalare la presenza di un ottimo tetto panoramico in cristallo che garantisce maggiore effetto specie durante giornate soleggiate.

Il propulsore per questo suo debutto è un 1400 diesel della famiglia U2, con alimentazione common rail, distribuzione a quattro valvole per cilindro e sovralimentazione tramite turbocompressore a geometria fissa.

Con questo debutto è previsto soltanto un cambio manuale a sei rapporti con tanta tecnologia a corredo di assistenza elettroniche: ABS ed ESP sono integrati da ripartitore EBD.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017