Excite

Kit ripara gomme: quale scegliere?

Forare uno pneumatico non è mai una cosa piacevole. Anzi, potrebbe provocare molto stress e nervosismo. E la situazione si potrebbe aggravare ancora di più qualora si trattasse di una zona poco coperta dalle linee telefoniche, come spesso succede in collina o in montagna.

Per ovviare al problema, la soluzione sarebbe quella di acquistare un kit ripara gomme, facilmente disponibile nel commercio. Ecco alcuni dei più conosciuti set acquistabili comodamente sul Web.

Il prezzo più basso

Il kit più conveniente presente attualmente nel mercato è firmato Teki ed è comprensivo di punteruolo con asola, lima tonda, tubetto di mastice e 5 strisce di riparazione. Adatto ai momenti in cui una vite o un chiodo perforano lo pneumatico: con gli attrezzi è possibile asportare il pezzo di ferro, mentre una delle strisce verrà inserita all'interno del foro: in questo modo sarà possibile la chiusura del buco in modo facile e veloce. Il prezzo di vendita è di 29,90 €.

L'alternativa con il sigillante

L'azienda di e-commerce DMail ha creato un set ad hoc per l'occasione formato da un compressore a 12V da 260 psi, un cavo lungo quasi 3 metri dotato di spinotto accendi sigari e diversi adattatori necessari per il gonfiaggio. Nel momento in cui si scopre la foratura del pneumatico, bisogna inserire il sigillante utilizzando il compressore. Una volta ripristinata la pressione del pneumatico è possibile arrivare con tutta tranquillità fino al meccanico che si occuperà della sostituzione. Il prezzo di vendita al pubblico è pari a 39,99 €.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019