Excite

Koleos Adventure: 5 blogger per un Suv

Sabato 7 giugno Renault ha organizzato ai Castelli Romani, il Koleos Adventure, evento dedicato a 5 blogger per testare in anteprima il nuovo Crossover 4x4 Koleos. Il SUV verrà infatti messo in commercio soltanto a partire dal 13 giugno.

I blogger hanno potuto provare l’auto in condizioni estreme, in una pista off-road, affiancati da alcuni istruttori che davano consigli su come ottimizzare la guida in situazioni di scarsa aderenza. Alessio Semoli, Managing Director Trackset, ha partecipato a questa manifestazione.

Guarda le foto di Alessio Semoli alla guida del nuovo Crossover 4x4 Koleos

Com’è stato guidare la Koleos?

“La cosa che mi ha stupito di più è stata l’estrema facilità di guida. Con l’auto ho potuto testare il twister , la trincea, le salite e discese e tutti i tipi di fossi, buche e avvallamenti e devo dire che non mi sembrava di guidare in una pista da fuoristrada: confort assoluto in ogni situazione estrema. La trasmissione integrale ripartisce automaticamente la trazione tra anteriore e posteriore e varia la percentuale di trazione in automatico in base alle condizioni di aderenza, inoltre il sistema di gestione della trasmissione interviene ancora prima dell’innesco dell’ESP correggendo qualunque accenno di sovrasterzo o sottosterzo, si sente l’auto che si corregge da sola soprattutto al posteriore. Poter provare la Koleos è stato davvero emozionante, è un’ auto fantastica.”

Cosa mi dice dell’estetica?

“Koleos è un’ auto innovativa nelle forme, ci si deve abituare allo stile ed al design, ma dopo qualche ora che ci si è fatto l’occhio, si apprezza maggiormente.”

Qualche considerazione sulla manifestazione?

“Avere la possibilità di incontrare direttamente il produttore, i responsabili della comunicazione, del marketing e del prodotto dimostra senz’altro che la Renault si è aperta al mondo del web 2.0 . Il contatto diretto tra consumatore e produttore è un’ operazione eccezionale per il marketing ed è occasione per capire come il mercato sta rispondendo ai prodotti lanciati. Ritengo che Renault si stia muovendo nella giusta direzione e che la sua sia stata una scelta azzeccata, soprattutto in un momento come il nostro in cui sta dilagando il fenomeno dell’ info-commerce. Ho molto apprezzato l’evento e ringrazio la Renault per avermi permesso di partecipare, ne sono rimasto entusiasta.”

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017