Excite

La Ferrari 126 c4 del 1984 è in vendita

E' arrivato un grande momento per i collezzionisti virtuosi e con un capitale talmente alto da permettergli di comprare un pezzo unico al mondo: la Ferrari 126 c4.

E’ stata messa in vendita un modello storico delle monoposto che hanno partecipato ai mondiali di Formula Uno. La Ferrari 126 c4 sostituì nel 1984 la

Ferrari 126 c3, disputando 16 GP e ragalando l’unica vittoria a l pilota italiano Michele Alboreto.

Come nelle monoposto vecchio stampo la cilindrata era di 1496 cc con 6 cilindri a V. Il raffreddamento ad acqua e la frizione multidisco di questo gioiello mette un po’ di malinconia per gli esperti del settore che ricorderanno le caratteristiche ormai perse di questo sport.

Il prezzo non è reso noto, ma nel sito ufficiale è possibile inviare un modulo per ottenere maggiori informazioni. “Guidare una vettura di Formula 1 è secondo me il massimo dello sport motoristico. Portare al limite un’auto di questo tipo, con efficienza meccanica ed aerodinamica ad altissimo livello, è molto impegnativo per noi piloti: non è così semplice come potrebbe sembrare dall’esterno!”. È il messaggio, che vale come invito alla prova, rivolto da Michael Schumacher all’esclusivo “club” F1 Clienti della Ferrari!

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017