Excite

La Ford Fiesta é l'auto femminile dell'anno: vinto il Women's World Car of the Year

  • Getty Images

E' l'auto “in rosa”: la nuova Ford Fiesta EcoBoost 1.0 3 cilindri ha vinto il titolo di Women's World Car of the Year 2013, auto femminile dell'anno.

Il riconoscimento è stato assegnato da una giuria tutta al femminile, composta da un panel di 18 giornaliste del settore motori provenienti da tutto il mondo.

La Fiesta EcoBoost 1.0 – si legge in una nota – ha avuto la meglio sulle altre finaliste che erano la Porsche Boxster S, la Audi Allroad e la Range Rover e oltre alla titolo assoluto ha anche vinto nella categoria che premia l'efficienza, la Women's World Car of the Year - Economy Car

Efficienza del motore e sensazione di trovarsi a bordo di una vettura di categoria superiore sono le caratteristiche che hanno permesso alla Fiesta di primeggiare, come si legge nelle motivazioni del premio.

Sicurezza, sex appeal, rapporto qualità-prezzo a cui si aggiungono lo spazio a disposizione e l'impronta ambientale sono le principali caratteristiche della Fiesta, secondo questa speciale giuria.

La nuova Ford Fiesta, tra le altre cose, presenta un look affascinante e un interno particolarmente raffinato, ergonomico e dal massimo comfort.

Il sistema Ford Sync, l'Active City Stop e il sistema MyKey, inoltre, consentono, rispettivamente, in caso di impatti imminenti alle basse velocità di frenare automaticamente la vettura e ai genitori di configurare alcune caratteristiche dell'auto quando la prestano ai propri figli.

Il motore EcoBoost 1.0 3 cilindri, premiato come motore dell'anno 2012 e 2013, arriva a 125 cavalli e a bordo della Fiesta produce solo 99 g/km di CO2. La Fiesta supporta connettività a bordo tramite il sistema Ford SYNC, e in caso di incidente contatta direttamente il 112 grazie alla funzione Emergency Assistance.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017