Excite

La migliore auto per consumi: ecco quelle che bevono di meno

Qual è la migliore auto per consumi? Una domanda che gli automobilisti si sono chiesti almeno una volta nella vita. Proviamo allora a dare qualche consiglio buono in tal senso, tenendo conto i tre tipi di carburante. Benzina, diesel e gpl.
    davidebellomo.it

Benzina: Suzuki Celerio

E' una city car che non entusiasmerà per prestazioni, ma è l'ideale per chi vuole utilizzarla prettamente nel traffico cittadino senza voler spendere un patrimonio in benzina. Ha un motore di 68 Cv, ma in compenso si fanno 17 chilometri con un litro. Non male, vero? Abbordabile il prezzo, 8990 euro.

Benzina: Dacia Duster

E' un suv, ma beve molto, molto poco. Il Dacia Duster consuma un litro ogni 20 chilometri se viene utilizzato in città, un litro ogni quindici chilometri se si decide di andare in campagna. Ha 110 Cv, il prezzo è di 11.900 euro.

Diesel: BMW X1

Con la BMW X1 si possono fare ventitrè chilometri con un litro. Roba, insomma, da dimenticarsi cosa sono le stazioni di servizio. Le versioni della BMW X1 sono diverse, con motori che vanno da 116 a 120 Cv. Il prezzo non è alla portata di tutti i portafogli. 30.550 euro. D'altronde si parla di una BMW.

Diesel: Skoda Fabia My 2015 e Ford Mondeo

E' dotata di un motore diesel a iniezione common-rail 3 cilindri a 66 cavalli. Ciò permette alla vettuta di risparmiare un bel po' di carburante. Il prezzo è di 13.650 euro. Consumi ridotti anche per la vettura di casa Ford, grazie alla tecnologia start&stop. I prezzi: 23.028 euro per la versione plus e 24.668 euro per la versione titanium.

Gpl: Kia Sportage

Spostiamoci al gpl e troviamo la Kia sportage, record car del settore per consumi ridotti. Ha un prezzo di 22.750 euro. Motore Gpl sì, ma che non rinuncia alle prestazioni. Ve la consigliamo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017