Excite

La nuova Range Rover 2013

Il 6 settembre la casa automobilistica Land Rover ha mostrato Range Rover 2013, un'anteprima della quarta generazione attesissima al Salone Internazionale di Parigi 2012. Il Model Year 2013 di questo suv di lusso si presenta con un design inedito anche se lo stile si conferma quello di sempre del colosso inglese.

    web

La nuova Range Rover 2013

In anteprima Land Rover presenta la Range Rover 2013, ma sarà possibile toccare con mano la quarta generazione solo al Salone di Parigi che si terrà dal 29 settembre al 14 ottobre 2012.

Il nuovo suv, pur rispettando le linee che lo contraddistinguono da decenni, si mostra completamente ringiovanito nel desing con alcuni particolari comuni alla più piccola Evoque.

Il telaio in alluminio è più leggero di 420 kg, il che si traduce in prestazioni migliori, consumi ridotti e meno emissioni inquinanti.

L'abitacolo, spazioso e confortevole, presenta particolari in legno con interni totalmente in pelle, una sofisticata strumentazione digitale e un nuovissimo volante dotato di comandi integrati. Anche lo spazio del sedile posteriore è più generoso, sia nelle sedute, sia nello spazio per le gambe.

Oltre al nuovo telaio e ai particolari estetici la Range Rover 2013 ha una trazione integrale permanente, il nuovo sistema Terrain Response 2 Auto e nuove sospensioni per i pneumatici.

I propulsori disponibili saranno 3: uno 5.0 litri V8 a benzina e due motori turbodiesel (V6 e V8).

La nuova Range Rover, con la sua tradizionale eleganza inglese, è stata studiata per aumentare il piacere di guida, il comfort e la raffinatezza mantenendo il classico aspetto essenziale. E' attesa nelle concessionarie all'inizio del 2013.

Conclusioni

Land Rover presenta Range Rover Model Year 2013 in attesa del debutto ufficiale al Salone di Parigi 2012. Rinnovao nel design e nella livrea, il costoso suv presenta confortevoli interni sofisticati e parecchie novità a livello di motore e meccanica. Sarà ordinabile nei primi mesi del nuovo anno anche se non c'è ancora una data certa.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2014