Excite

La prima pietra del Ferrari Park di Abu Dhabi

Il 3 Novembre è stata posata la prima pietra del Ferrari Park di Abu Dhabi (guarda la fotogallery). Il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo e Ahmed Ali Al Sayegh, Presidente di ALDAR Properties, hanno presieduto alla attesissima cerimonia che ha visto, appunto, la posa del primo mattone: una "superpiastrella" nera e rossa griffata Ferrari. Quasi una “capsula del tempo” contenente un bullone di una biella e un pistone della F2007 Campione del mondo di Formula1. La capsula sarà riaperta nel 2047, anno del centenario della Ferrari nel trentottesimo anno di attività del Ferrari Park.

Montezemolo ha approfittato dell'occasione per sottolineare i successi Ferrari del 2007 dichiarando: "Questo è stato un anno molto speciale per Ferrari" [...] "Oltre allo straordinario successo commerciale delle nostre vetture GT, abbiamo conquistato il titolo Mondiale Costruttori e quello Piloti con Kimi Raikkonen. Per questo sono particolarmente orgoglioso di essere presente per celebrare l'inizio simbolico di questo grande progetto. Poiché il 2007 è anche l'anno del nostro 60° anniversario, questa cerimonia si arricchisce di un ulteriore importante significato".

Sono poi seguite le parole d'orgoglio e responsabilità del presidente di ALDAR Properties Ahmed Ali Al Sayegh: "Oggi, con questa prima pietra, compiamo il primo passo per rendere reale l'unico Parco Temat co Ferrari al mondo" [...] "Un progetto così imponente si sta sviluppando ad Abu Dhabi, ed è nostra responsabilità garantirne l'eccellenza, salvaguardando allo stesso tempo il Ferrari spa e il patrimonio sociale e culturale degli Emirati Arabi".

L'enorme parco divertimenti del Cavallino proporrà 24 attrazioni tematiche, teatri multifunzionali di alta tecnologia, scuole guida per adulti e bambini, mostre su Ferrari e centri interattivi di apprendimento distribuiti sugli oltre 250 mila metri quadrati (di cui 80.000 al coperto) di terreno disponibili sull’isola di Yas.

Nel 2009 all'interno del Parco sorgerà anche un modernissimo circuito che ospiterà il primo Gran Premio di F1 di Abu Dhabi.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017