Excite

Lamborghini Aventador, foto ufficiali

La nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 è tra noi: la nuova supercar a trazione integrale con motore V12 da 700 cavalli, installato in posizione posteriore e dotato di albero longitudinale, è stata svelata da alcune immagini, circolate a grande velocità per tutto il web. La sportiva Lamborghini sarà presentata durante la prossima settimana al Salone di Ginevra 2011 (3 marzo-13 marzo) e numerosi dettagli sono ancora misteriosi (la casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese non ha rilasciato comunicati stampa, almeno sino ad ora); ci accontentiamo di analizzare le immagini di Aventador? Lo facciamo.

La nuova supercar italiana, realizzata ex-novo per sostituire Lamborghini Murcielago (che è presente all'interno della gamma dal 2001), è la maturazione di quest'ultima: nata sotto l'egida Audi (e, più genericamente, del Gruppo Volkswagen) e dietro la guida di Stephan Winkelmann, la nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 ha una straordinaria dotazione meccanica (nuovo motore, nuovo cambio, nuove sospensioni, nuovo telaio, nuovo impianto freni e via dicendo), ma lo stile è meno originale, poco elaborato, poco particolare.

Capiamoci: la nuova Aventador è affascinante, ammaliante, seducente. Ma converrete con me se dico che non ci sono grandi differenze stilistiche tra Lamborghini Aventador LP 700-4 e Lamborghini Murcielago, tra la nuova supercar e Lamborghini Reventon. Non ne facciamo un difetto: pare neppure il mercato voglia farlo e infatti si vocifera che la produzione di Lamborghini Aventador del primo anno sia già stata tutta acquistata.

Aggressiva e nervosa, la nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 ha ancora molto da dire (ad esempio, l'abitacolo della supercar Lamborghini non è stato ancora mostrato dall'azienda italiana): abbiamo la pazienza di aspettare sino a martedì, quando il brand di Sant'Agata Bolognese divulgherà immagini e dettagli approfonditi ufficiali.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017