Excite

Lamborghini compie 50 anni: 300 vetture in tour da Milano a Bologna

  • Getty Images

Per un compleanno speciale si riuniranno tutti gli appassionati e i fan. Dal 7 all’11 maggio prossimi si svolgerà il “Grande Giro Lamborghini 50° anniversario”, il più importante raduno di auto supersportive della storia dedicato alle Lamborghini.

Un vero e proprio giro d'Italia che partirà il prossimo 7 maggio da Milano, per poi far tappa a Forte dei Marmi. Il 9 maggio ci si sposterà dalla dalla Versilia a Roma da dove il 10 maggio le auto ripartiranno verso Bologna.

Proprio nel capoluogo emiliano, il 10 e l'11 maggio ci sarà il gran finale dopo aver percorso otre 1.200 km. Saranno 300 le Lamborghini schierate nella storica fabbrica di Sant’Agata Bolognese. Poi la grande sfilata a Bologna, in piazza Maggiore, dove ci saranno proprio tutte, dalla prima 350 GT fino all’ultima versione della Countach. Dal 6 al 13 maggio, inoltre, nel cortile d’onore del Comune di Bologna, sarà esposta una Lamborghini Aventador, equipaggiata con il propulsore V12 da 700 cavalli, modello più estremo della casa.

Sempre sabato 11 maggio i capi e gli accessori della “Collezione Automobili Lamborghini” potranno essere acquistati presso una boutique di Galleria Cavour dove si potrà ammirare laAventador Roadster.

E siccome il legame tra Lamborghini e territorio bolognese è sempre più forte e indissolubile prosegue la partnership con l'Aeroporto di Bologna, che ospita, già dallo scorso novembre, le vetture che provengono dalla collezione del Museo Lamborghini.

Lamborghini, oltre a finanziare direttamente il raduno, destinerà il 10% dei ricavi a un fondo per la ricostruzione di chiese e centri di aggregazione sociale e culturale del territorio emiliano colpito dal sisma del maggio 2012, “consapevole della necessità di tendere una mano all'area che ha contribuito alla nascita del suo mito”, si legge sul sito dell'evento.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018