Excite

Lamborghini Estoque Concept al Motor Show di Bologna

Dopo aver letteralmente incantato tutti i visitatori dello scorso salone dell’auto di Parigi, la nuova Lamborghini Estoque Concept ha fatto bella mostra di sé anche al Motor Show di Bologna.

Parliamo di uno dei concept più affascinanti mai prodotti dalla casa del Toro, una quattro porte sportiva oltre ogni limite con quattro posti, ruote grandi, passo lungo, carreggiata larga, altezza ridotta all’osso (appena 1,35 m), fanali posteriori che sfruttano la tecnologia LED ed un look “aggressivo” al punto giusto.

Sotto il cofano, la Lamborghini Estoque Concept dovrebbe custodire un poderoso propulsore V10 ad iniezione diretta (lo stesso che può vantare l’apprezzata LP560-4, per intenderci) con un cambio a sette rapporti e doppia frizione in grado di far raggiungere al veicolo una velocità massima (auto-limitata) di ben 300 km/h.

Stando alle ultime indiscrezioni circolate, una versione definitiva dell’auto potrebbe entrare in produzione ed approdare negli autosaloni di tutto il mondo a partire dal 2011. Date precisi ed informazioni dettagliate circa i prezzi di vendita al pubblico (che non ci aspettiamo essere bassi), purtroppo, non sono ancora disponibili.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017