Excite

Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale

  • Autoblog.it

La casa automobilistica italiana Lamborghini presenta al Salone di Francoforte 2011 la nuova Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale, cioè una nuova versione speciale e limitata di Lamborghini Gallardo coupé, che sarà commercializzata in centocinquanta esemplari. Come ci aveva annunciato la stessa maison alcuni giorni fa, la nuova declinazione è super-sportiva e decorata da una colorazione rossa (definita Rosso Mars). Deriva da Lamborghini Gallardo Super Trofeo, quella vettura che ha partecipato per il Toro emiliano ad alcune competizioni.

La nuova Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale viene dotata di 570 cavalli e 540 Nm di coppia massima, espressi dal motore centrale-posteriore 5.2 litri V10 benzina di ogni altra Gallardo, connesso alla trasmissione e-gear robotizzata a sei marce con Launch Control ed alla trazione integrale. Grazie a queste caratteristiche e ad una massa complessiva pari a 1.340 chilogrammi (i tecnici di Sant'Agata Bolognese hanno lavorato sodo per mettere a dieta la vettura), la nuova Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale tocca i cento chilometri orari e i duecento chilometri orari da ferma rispettivamente in 3.4 secondi ed in 10.4 secondi e raggiunge la velocità massima di 320 chilometri orari.

Il pacchetto aerodinamico, i dettagli dell'abitacolo, le sospensioni e l'impianto frenante sono stati presi in prestito direttamente dal mondo delle competizioni. Tutto, qui, ricorda estreme prestazioni: la nuova Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale è aggressiva, tesa, molto muscolosa e non passa certo inosservata, non soltanto per la voce che emette dai terminali di scarico posteriori. All'interno dell'abitacolo, così come all'esterno, scompare tutto ciò che è inutile e che non aiuta a raggiungere il massimo raggiungibile (manca il navigatore, ad esempio).

Vi piace? Così o Grigio Telesto o Bianco Monocerus.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017