Excite

Lamborghini Gallardo Tricolore, nuove info

La casa automobilistica Lamborghini ha rilasciato i primi dati ufficiali della nuova Gallardo Tricolore, proprio oggi che qui, nel Bel Paese, si celebra il centocinquantesimo anniversario dell'Unità: la nuova Lamborghini Gallardo Tricolore, infatti, è stata realizzata per festeggiare l'importante ricorrenza storica. Non sappiamo ancora quando la versione speciale di Gallardo sarà commercializzata dal brand Lamborghini né quante unità saranno prodotte: per ora ci vogliamo accontentare dei pochi dati che possediamo.

La nuova Lamborghini Gallardo Tricolore, come avevamo detto in precedenza, viene caratterizzata da una cromia bianca (con cui è stata verniciata tutta la carrozzeria coupé), da cerchi in lega bruniti, dalle calotte degli specchi retrovisori esterni in fibra di carbonio e, ovviamente, da un tricolore sottile che decora il metallo di Lamborghini Gallardo Coupé dalla parte frontale alla parte posteriore. Anche all'interno dell'abitacolo, la bandiera italiana impreziosisce l'atmosfera (in particolare, viene posta sul sedile sportivo del conducente di Lamborghini Gallardo Tricolore).

E sotto il cofano? In posizione posteriore c'è il classico 5,2 litri V10 benzina, che in questo caso specifico eroga 550 cavalli e 540 newtonmetri di coppia massima: proprio come la versione Lamborghini Gallardo LP 550-2 Valentino Balboni. Come quest'ultima, inoltre, Lamborghini Gallardo Tricolore viene caratterizzata dalla trazione posteriore, dal cambio manuale a sei rapporti e dal peso più contenuto rispetto a quello di Lamborghini Gallardo LP 560-4 (di trenta chilogrammi: il valore complessivo è pari a 1.380 chilogrammi). La nuova declinazione Tricolore riesce così a raggiungere la velocità massima di 320 chilometri orari ed è in grado di passare da zero a cento chilometri orari in 3,9 secondi.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017