Excite

Nuova Lamborghini Gallardo Tricolore

La nuova Lamborghini Gallardo Tricolore si mostra timidamente, con questa prima immagine ufficiale, che arriva proprio dalla stessa maison del Gruppo Volkswagen: è la seconda versione speciale, esclusiva, originale e limitata di Gallardo che l'azienda realizza dall'inizio dell'anno 2011, dopo Lamborghini Gallardo Bicolore (presentata in Qatar, nel corso del mese di gennaio, alla kermesse automobilistica).

Come si capisce dal nome scelto per indicare questa coniugazione particolare, la nuova Lamborghini Gallardo Tricolore è stata pensata da Stephan Winkelmann e dai suoi per ricordare l'Unità d'Italia, avvenuta centocinquanta anni fa: è la bandiera italiana a dirlo, quella che passa dal frontale alla parte posteriore della nuova Gallardo Tricolore: ci ricorda anche che le radici di Lamborghini ancora affondano nel Bel Paese (nonostante il sapore tedesco sia sempre più forte). Il tricolore è visibile appena si poggia l'occhio sulla carrozzeria della nuova Lamborghini Gallardo in versione speciale omonima (Tricolore: è un caso di omen nomen), per effetto della verniciatura in tinta bianca che copre tutto il metallo della carrozzeria.

E poi? Tutto qui? Tanto rumore per nulla? No: semplicemente, la casa automobilistica emiliana del Toro non ha voluto chiarire i dettagli della nuova Lamborghini Gallardo Tricolore, limitandosi ad annunciare che la presentazione ufficiale della nuova sportiva in edizione limitata avverrà il giorno sedici marzo, tra meno di una settimana (pazientate un po'). Potremo sapere, in quel momento, se la nuova Lamborghini Gallardo Tricolore viene equipaggiata con il cambio manuale o con quello automatico e se viene equipaggiata con trazione integrale o trazione posteriore; ma anche qual'è la dotazione specifica di Gallardo Tricolore e qual'è il suo prezzo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017