Excite

Lamborghini LP 570-4 Spyder Performante, niente sarà come prima

Ancora sogni, ancora emozioni allo stato puro. Creazioni che sembrano giungere dalla penna e dalla fantasia di maghi o visionari e che diventano realtà su quattro ruote.

Ancora di scena Lamborghini al salone dell'auto di Los Angeles, dove presenta la sua ultima nata con un nome che all'inizio risulta essere anche un po' scomodo. LP 570-4 Spyder Performante, questo il lungo appellativo preceduto da una sigla numerica, per indicare nient'altro che la versione cabriolet della già annunciata 'Superleggera'.

Una creazione che è impossibile non notare grazie ai tanti, tantissimi dettagli estitici che lasciano davvero a bocca aperta, partendo dalle prese d'aria anteriori i terminali di scarico molto pronunciati i fari a LED ed i cerchi da ben 19 pollici.

Sportiva, anzi no sportivissima, tra minigonne, ala posteriore che in questa occasione risulta essere fissa e la scelta di materiali come il carbonio che anche in questa cabrio hanno una grande importanza riuscendo a portare il peso di questo elegante 'missile' a cielo scoperto fino a 1485 kg totali.

Internamente si è preferita la presenza dell'alcantara nera, che troviamo un po' in tutto l'abitacolo. Le varianti di colore che infatti sono a disposizione dei fortunati proprietari, vanno dal Giallo Midas e Arancio Borealis fino al Grigio Telesto, Nero Noctis e Bianco Monocerus.

Il cuore pulsante di questa nuova Lamborghini LP 570-4 Spyder Performante è il V10 5,2 litri a iniezione diretta che riesce ad erogare la meraviglia di 570 CV a 8.000 giri/min chiaramente a trazione integrale.

La trasmissione è affidata al robotizzato E.Gear robotizzato a 6 rapporti con la possibilità di impostare tre modalità di guida selettiva tra Normal, Sport e Corsa con l'aggiunta però del programma 'Thrust Mode' che consente nello specifico di sfruttare al massimo l'accelerazione gestendo elementi come la frizione ed il controllo elettronico di trazione.

I risultati di cotanta tecnica e massa 'muscolare' della nuova Spider Performante sono evidenti con numeri che parlano chiaro: 324 km/h e da 0-100 km/h in 3,9 secondi.

Anche per quanto riguarda il listino di vendita, la matematica non sembra essere un'opinione, con un prezzo totale di 219.480 euro ovviamente chiavi in mano.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017