Excite

Lamborghini Sesto Elemento, arriva in luglio?

Quando iniziò il Salone di Parigi 2010, lo scorso anno, pochi si aspettavano che la casa automobilistica del Toro Lamborghini esponesse una nuova concept car, Sesto Elemento, piena zeppa di materiali compositi e di fibra di carbonio (il carbonio è, appunto, l'elemento con il numero 6 nella tavola periodica): un concentrato tagliente ed estremamente aggressivo di tutto il futuro del brand del Gruppo Volkswagen: ogni prossimo modello, infatti, sarà ispirato a questo prototipo sportivo.

Rimarrà soltanto una showcar? Nei mesi successivi al debutto di Lamborghini Sesto Elemento, numerose indiscrezioni avevano assicurato che la casa automobilistica emiliana ha deciso di mettere al mondo la concept car, con una tiratura limitata (si parla di una manciata di esemplari) e con un prezzo elevatissimo (si parla di 2,5 milioni di euro). Ma un comunicato, una conferma, una smentita, un qualche bisbiglio di carattere ufficiale non sono mai arrivati: che fine farà Lamborghini Sesto Elemento?

Un rivenditore di auto sportive californiano, nei giorni scorsi ha dichiarato che la nuova Lamborghini Sesto Elemento sarà prodotta a partire dal prossimo 15 luglio e l'ha già messa in vendita. La stessa cosa aveva fatto un concessionario tedesco, alcune settimane fa: per qualche giorno, un esemplare di Lamborghini Sesto Elemento era stato offerto ai clienti, ad un prezzo proibitivo (vedi sopra).

Non sappiamo se queste siano freddure da primo giorno d'aprile o se realmente la supercar Lamborghini Sesto Elemento sarà commercializzata dalla casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese. In attesa di notizie ufficiali, ci limitiamo a ricordare che Sesto Elemento viene equipaggiata con il motore 5,2 litri V10 benzina aspirato di Lamborghini Gallardo, qui in grado di erogare 570 cavalli e 540 Nm di coppia (come la versione Superleggera), e che la vettura pesa complessivamente 999 chilogrammi (pur con cambio automatico sequenziale a sei velocità e con sistema di trazione integrale).

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017