Excite

Lamborghini Sesto Elemento, sarà prodotta

La casa automobilistica italiana Lamborghini ha confermato ufficialmente, nel corso del Salone di Francoforte 2011, la produzione della concept car Sesto Elemento, il prototipo estremamente sportivo che venne esposto in occasione del Salone di Parigi 2010, approssimativamente un anno fa. A darci conferma del debutto sul mercato della nuova Lamborghini Sesto Elemento è Stephan Winkelmann, Amministratore Delegato dell'azienda del Toro del Gruppo Volkswagen.

La nuova Lamborghini Sesto Elemento nasce da Lamborghini Gallardo, ma si propone al pubblico come l'estremizzazione più agguerrita di quest'ultima: tutto qui è stato progettato e pensato per raggiungere le prestazioni più eccitanti possibili. La nuova Sesto Elemento coniuga un peso davvero contenuto (l'ago della bilancia si ferma a 999 chilogrammi, per merito del copioso uso di materiali leggeri e/o compositi, come la fibra di carbonio) ed una potenza pari a 570 cavalli e 540 Nm di coppia massima (il propulsore è lo stesso di Gallardo Superleggera, Performante e Super Trofeo Stradale) sino a toccare il rapporto peso potenza di 1.75 chilogrammi per cavallo (un valore davvero emozionante).

Tutto questo garantisce alla nuova Lamborghini Sesto Elemento prestazioni davvero non comuni, che nulla invidiano a quelle delle sorelle della gamma della casa automobilistica del Toro: la nuova Sesto Elemento raggiunge i cento chilometri orari in 2.5 secondi da ferma. Tutto ciò è sapientemente gestito dalla trazione integrale e custodito da una carrozzeria davvero nervosa e molto più muscolosa di qualsiasi altra Lamborghini oggi disponibile in listino.

Rompete i salvadanai, uomini: soltanto venti esemplari sono disponibili. Dal 2013, a due milioni di euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019