Excite

Lamborghini, teaser di una nuova sportiva

  • Autoblog.it

La casa automobilistica italiana Lamborghini potrebbe presentare una nuova vettura durante il Salone di Francoforte 2011, cioè durante quell'importantissima manifestazione che si terrà in Germania tra il 15 ed il 25 settembre (alla stampa l'ingresso sarà anticipato di alcuni giorni). Top-secret i contorni del nuovo modello dell'azienda di Sant'Agata Bolognese del Gruppo Volkswagen; praticamente certo, invece, il suo arrivo: a dirlo è un teaser ufficiale, divulgato proprio dalla casa automobilistica del Toro per attirare la nostra attenzione.

Senza però spiegarci di cosa si tratta: quale automobile ha realizzato la casa costruttrice di Sant'Agata Bolognese per impressionarci, dopo Lamborghini Aventador LP700-4 (presentata al Salone di Ginevra 2011, nello scorso mese di marzo, e già molto apprezzata dal mercato)? Le ipotesi sono molte.

La sportiva esposta da Lamborghini al Salone di Francoforte 2011 potrebbe essere la nuova Aventador Roadster, cioè la versione con tetto asportabile dell'ammiraglia della gamma. O la nuova berlina, Lamborghini Estoque: un modello molto importante, ancora in fase di valutazione, che potrebbe garantire nuove percentuali di vendite e di guadagni. Perché, allora, non il SUV, da tempo protagonista di moltissime indiscrezioni? E perché non la nuova Lamborghini Cabrera, la supercar con motore V10 benzina che pensionerà, durante l'anno venturo, Lamborghini Gallardo? I dubbi sono tanti, le sicurezze molte meno.

Le chiacchiere più credibili, tuttavia, sostengono che al Salone di Francoforte 2011, in settembre, vedremo la nuova Sesto Elemento, ipercar Lamborghini prodotta solo in una manciata di esemplari e destinata ad una clientela selezionatissima: a Francoforte sarà esposta – pare – la versione definitiva, cioè quella ultimata per la vendita.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017