Excite

Lancia Delta 2012

E' considerata da molti un vero e proprio mito italiano. La Lancia Delta si rinnova e nel 2012 punta ad un nuovo stile che ben si adatta alle mutate condizioni di mercato, di gusti, di moda. Una auto al passo con i tempi che non si è fatta travolgere dal cambiamento, ma che, anzi, lo ha saputo cavalcare alla grande.

    Lancia.it

Lancia Delta, le novità

La Lancia Delta per il 2012 si è rifatta il look, diventando un po' più a stelle strisce grazie alla partnership con la Chrysler. E proprio dalla casa americana, la nuova Delta ha ripreso la calandra, una caratteristica che salta immediatamente all'occhio anche dei meno esperti. Un frontale nel quale si notano proiettori di ultima generazione con tanto di Led.

Una vettura di segmento C che guarda con ambizione a colleghe dal costo maggiore, come Audi e Bmw. Ma il restyling per la nuova Delta non finisce certo qui.

Ecco infatti che la vettura mette a disposizione della clientela quattro livelli di allestimenti, ovvero Stell, Silver, Gold e Platinum, che vanno ad affiancarsi alle speciali versioni già presenti, come la Pack Black e la Hard Black.

Interessante la versione Silver, che può vantare un tandem con pelle e tessuto tecnico Chevron. Sul modello Gold si può notare l'abbinamento in Pelle e Alcantara, così come l'allestimento Platinum è d'uopo il rivestimento in pelle “pieno fiore” Poltrona Frau insieme ad una plancia in pelle con cuciture a vista realizzate a mano.

E' da notare il sedile posteriore reclinabile di 25°, che consente di rendere ancora più vasto il già di per sé ampio vano baule.

Prezzi e motorizzazioni

I motori a benzina della Lancia Delta 2012 sono il 1.4 T-Jet con 120 cv e 206 Nm di coppia, o il 1.4 Multiair da 140 cv e 230 Nm di coppia, o ancora il potente 1.8 Di Turbo con 200 cv e 320 Nm di coppia massima. Vasta anche la gamma delle motorizzazioni a gasolio. Ecco il 1.6 MJT con 105 cv e 290 Nm di coppia, il 1.6 MJT da 120 cv e 300 Nm di coppia, il 1.9 MJT da 190 cv e 400 Nm di coppia, e il 2.0 MJT con 165 cv e 360 Nm di coppia massima. Tutti i motori sono omologati Euro 5. I prezzi hanno una forbice che va dai 20.451 euro e arriva fino ai 31.151 euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017