Excite

Lancia Delta Hard Black, cattiva è dire poco

Ci sono modelli che vediamo abitualmente nel traffico cittadino e che possono sembrare apparentemente innocui, come nel caso della Lancia Delta, berlina di casa Lancia, che si propone dopo il salone di Ginevra in un look 'total Black'.

Guarda qualche foto della Lancia Delta Hard Black

Questo particolare allestimento la trasforma repentinamente agli occhi dei clienti che fin'ora l'hanno posseduta in versioni magari più calme e meno aggressive, in un bolide dall'aspetto cattivo e molto performante.

Ad uno sguardo iniziale, questa nuova versione potrebbe distinguersi solo per la vernice speciale nero opaca, che sfuma in una tonalità ebano man mano che ci si avvicina al tetto, ma non è cosi.

I cambiamenti sono tanti, specie quelli sotto il cofano con motorizzazioni al top della gamma. Parliamo del benzina 1.8 TurboJet da 200 cavalli e del diesel 1.9 Twin Turbo da ben 190 cavalli.

Le prestazioni sono all'altezza dei numeri appena riportati:il turbo benzina, abbinato al cambio Sportronic a 6 marce, riescere a spingere questo fantastico modello fino ai 230 km/h, con una accelerazione che da 0 a 100 km/h che ferma il cronometro sui 7 secondi e consumi medi da 12,8 km/litro. Per quanto riguarda il turbo diesel invece, i 100 km/h vengono raggiunti in ben 8 secondi, arrivando fino a 222 km/h e percorrendo mediamente 17,5 km con un litro di carburante.

Tanta la tecnologia, di serie, dedicata a gestire meglio un numero cosi alto di cavalli come ad esempio, la possibilità di disporre di sospensioni elettroniche 'Reactive Suspension System' che si adattano automaticamente al tipo di strada che stiamo percorrendo e alle impostazioni di guida utilizzate in quel momento.

Ancora possiamo trovare un climatizzatore automatico bi-zona, cerchi da 18 pollici che possono essere richiesti in tinta come la carrozzeria, quindi anch'essi nero opaco e splendidi interni in Alcantara.

Questa 'signora in nero' può essere disponibile nelle concessionarie del gruppo, a partire dai 31.300 euro, chiavi in mano.

Photo credit www.lancia.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017