Excite

Open Air con Lancia Flavia 2012

Con quel nome così indice di una vaga romanità, che richiama alla storia e porta con sè una fetta di storia nuova da scrivere. Open air, per farsi accarezzare dal vento e per donare un macro-senso di libertà: è il cabrio della Lancia Flavia. Per un 2012 all'altezza dei sogni di chi vive tutti i giorni per sfidare la strada e per godersi la vita

    lancia.it

No a colori pastello...

Due livree dalle tonalità completamente opposte: la Bright White e la Mineral Grey. Nel primo caso, interni bicolore bianco e neri, mentre la Mineral Grey presenta rivestimenti completamente in tinta nera. In entrambe le versioni, l'eleganza non manca di sicuro alla Lancia Flavia 2012. Una cabriolet che si mette in bella mostra con la sua calandra tipicamente Lancia, mentre le linee estetiche ricalcano quelle della Chrysler 200 Convertibile, la vettura americana dalla quale - tra l'altro - prende origine.

Massimo comfort ed abilitabilità elevata. Il design della Flavia è caratterizzato da superfici pulite e linee semplici ed eleganti, un nuova griglia riportante il marchio Lancia, con i proiettori nuovi e fari fendinebbia. Potenza e controllo. Anche in tema di propulsori, la nuova Lancia Flavia Cabrio segue quelle adottate dalla cugina americana: ecco infatti lo stesso motore 4 cilindri a benzina di 2,4 litri, in grado di erogare una potenza massima di 175 CV a 6000 giri/minuto e una coppia massima di 225 Nm a 4400 giri/minuto. Al motore risulta abbinato un cambio automatico a 6 rapporti.

Una fiancata con linea filante ed un design posteriore con fanali a LED, uniti da una barra cromata. La capote è in tela a comando elettrico ed racchiusa all'interno del copri-capote, integrato nella carrozzeria, con alla base il terzo stop. Vedere la sua "trasformazione" fa pensare per un attimo alla macchina dell'uomo tigre. Forse in molti la ricorderanno.

    lancia.it

Si potrebbe chiamare Lancia Ampia...

Italo-americana: erede di un nome nobilissimo, storico, iconico, con misure piuttosto ampie e un abitacolo che riesce ad accogliere quattro adulti: lunga 4,9 metri, larga 1,8 metri e alta 1,4 metri, la nuova Flavia Cabrio ha un passo pari a 2,76 metri ed un bagagliaio che può variare tra 198 litri e 377 litri. Open air, oppure en plein air. Come volete, tanto non fa differenza. Sarà sempre lei, sarà sempre cabrio: Lancia Flavia 2012

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017