Excite

La nuova Lancia Flavia Cabrio

L'ingresso di Fiat nel gruppo Chrysler porterà ad una nuova gamma di auto dal nome italiano, ma progettate e realizzate negli Stati Uniti. La nuova Lancia Flavia Cabrio ha debuttato al Salone di Ginevra (8-18 marzo) dopo le prime anticipazioni che erano trapelate dal Motor Show di Bologna del 2011. Questa nuova macchina è la versione definitiva della Chrysler 200 cabrio marchiata Lancia.

    Sito Ufficiale

La Lancia Flavia Cabrio 2012

L'integrazione tra Lancia e Chrysler porterà in tempi brevi alla creazione di una gamma completa.

La nuova Lancia Flavia Cabrio è la rivisitazione in chiave italiana della Chrysler 200. Questa cabrio di segmento D rappresenta un prodotto "di nicchia" unico nel panorama dei marchi italiani.

La Flavia Cabrio sarà prodotta nello stabilimento di Sterling Heights nello stato del Michigan (USA): è dunque un modello "americano", ma con finiture, materiali e allestimenti specifici per l'Europa.

La nuova Flavia Cabrio è lunga 4,9 m, larga 1,8 m ed è alta 1,4 m. Anche se al primo impatto sembra rispecchiare un gusto totalmente americano, il suo stile è complessivamente più semplice. La griglia si contraddistingue per l'elegante scudo della Lancia, i fari anteriori sono sottili e a tecnologia led, le fiancate sono semplici e lineari e i cerchi sono da 18 pollici. Nella parte posteriore c'è grande armonia tra fari, barra cromata, vano targa e terminale di scarico.

La capote è a comando elettrico, ma è in tela, quindi è sufficiente una coda ratremata che non va ascapito del bagaliaio (che permette di stivare dai 198 ai 377 litri).

La livrea viene proposta in sei colori (Deep Cherry, Bright White, Silver, Black, Mineral Grey, Blackberry) che si possono abbinare ad interni neri o,in alternativa bianchi e neri.

Gli interni sono stati disegnati pensando unicamente al gusto europeo. Non esiste un motore a gasolio, ma solo un propulsore a benzina a 4 cilindri 2,4 litri, con potenza massima di 175 CV e cambio automatico a 6 marce.

La notizia in più

Per la nuova Lancia Flavia Cabrio è disponibile un solo allestimento con un'ampia dotazione di serie: dai sedili in pelle al sensore crepuscolare, dal climatizzatore automatico al il sistema di rilevamento pressione pneumatici (TPMS), dalla capote azionabile con telecomando al sistema "Keyless Entry", dai sedili riscaldabili e regolabili elettricamente al sistema multimediale con navigatore satellitare, connettività Bluetooth e impianto Hi-Fi dotato di 6 altoparlanti e di un hard disk da 40GB.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017