Excite

Lancia Flavia berlina e cabrio a Ginevra 2011

La casa automobilistica italiana Lancia ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova Flavia Concept, insieme a quelle di Lancia Thema (di qui abbiamo già parlato: leggi qui) e di Lancia Ypsilon (leggi qui). Si tratta, in questo caso specifico, di una nuova berlina di segmento D (anche se le dimensioni propendono per il segmento E: misure americane) e di una nuova cabriolet di segmento D, che sono state prodotte a partire da Chrysler 200 e dalla nuova Chrysler 200 Convertible.

Anche la nuova Lancia Flavia Concept e la nuova Lancia Flavia Cabrio Concept saranno presentate al Salone di Ginevra 2011 (tre marzo-tredici marzo): la casa automobilistica di Chivasso le esporrà per tastare i giudizi del pubblico europeo e per valutare, di conseguenza, un'eventuale produzione ed un'eventuale commercializzazione. La nuova Flavia, cioè, rimarrà Concept se durante la kermesse il pubblico non la giudicherà positivamente. Il Gruppo Fiat, ad ogni modo, assicura che la nuova Flavia berlina e la nuova Flavia Cabrio potrebbero arrivare sul mercato in pochi mesi (all'incirca un semestre, cioè prima del termine dell'anno corrente o, in extremis, nei primi mesi del prossimo).

Pochi sono gli elementi che contraddistinguono la nuova Lancia Flavia e la nuova Lancia Flavia Cabrio da Chrysler 200 e da Chrysler 200 Convertible: la parte frontale della berlina e della cabriolet sono sostanzialmente immutate, esclusione fatta per il logo dell'azienda motoristica italiana che campeggia sopra la mascherina centrale, in sostituzione del simbolo Chrysler. Sino all'inizio del Salone di Ginevra 2011, tuttavia, non potremo vedere nella sua interezza la nuova Flavia e non potremo dare giudizi complessivi.

E se venisse prodotta? La nuova Lancia Flavia potrebbe essere dotata dei propulsori più moderni del Gruppo Fiat, ma potrebbe portare in Europa anche alcuni motori del Gruppo Chrysler (come accade già per Lancia Thema).

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017